Varchi di entrata e uscita per gli alunni della Scuola Primaria

Visti i disagi riscontrati in questi primi giorni di scuola, si comunica che a decorrere da lunedì 19 settembre 2022 e per tutti i giorni della settimana vi sarà la seguente organizzazione.

Per quanto riguarda l’ingresso,

• le quinte entreranno dal cortile dell’ala vecchia;
  • tutte le altre classi e il pedibus entreranno dall’ingresso centrale di via Manzoni 5.

Per quanto riguarda l’uscita,

• le classi prime e seconde usciranno dall’ingresso centrale di via Manzoni;
  • le classi terze usciranno dal cancello della mensa, in direzione di via Umberto;
  • le classi quarte e quinte usciranno dal cortile dell’ala vecchia.

I genitori degli alunni delle classi prime e seconde attenderanno al di fuori del cancello dell’ala nuova.

I genitori degli alunni delle classi terze si posizioneranno al di fuori del cancello della mensa.

I genitori degli alunni delle classi quinte e quarte sono invitati ad entrare nel cortile dell’ala vecchia, unicamente per il tempo necessario al ricongiungimento col proprio figlio.

Ricordiamo che la scuola aveva chiesto di utilizzare ancora il varco di via Sauro, soluzione utile per evitare gli assembramenti e che si era rivelata comoda per le famiglie. Tuttavia la Polizia locale ha chiarito che il varco di via Sauro – una volta cessata l’emergenza Covid – non è più utilizzabile per motivi legati alla viabilità intensa e alla sicurezza della circolazione. Quindi l’ingresso e l’uscita di tutti gli alunni non può che avvenire da via Manzoni.