Saluto e ricordo al caro Antonio Chiodo

L’Istituto Comprensivo di Verano B.za ricorda e ringrazia di cuore il Sig. Antonio Chiodo, da sempre referente locale ANPI e EMERGENCY e volontario instancabile e attivissimo che per tanti anni si è speso al fine di sensibilizzare gli alunni della Scuola Secondaria di Verano e non solo, che pochi giorni fa è inaspettatamente scomparso.

I docenti, dispiaciuti per la perdita e vicini alla famiglia, ricordano l’attenta sensibilità, lo spirito arguto e l’apertura di pensiero che Antonio ha testimoniato personalmente, esprimendo la sua volontà di far conoscere e ben comprendere la complessità del presente e del recente passato, disseminando tra i ragazzi – futuri cittadini – temi fondamentali quali la solidarietà e la ricerca della pace, trasmettendo con passione i valori della fratellanza e del rispetto per il prossimo, dando a tutti un esempio da seguire. Una profonda condivisione legava a lui professori e alunni, una sentita gratitudine lo ricorderà in futuro.