Il contenuto della circolare numero è riservato.
Venerdì 12 maggio, gli alunni delle classi quarte hanno incontrato l’agente 00 sigarette Stefania, che ha presentato un percorso emozionale di educazione alla salute.
È un’occasione di crescita e di riflessione sulle “life skills”,ovvero le “competenze per la vita ” ,che aiutano i nostri bambini ad affrontare le sfide quotidiane.
L’intervento in classe è basato su una strategia preventiva che mira ad affrontare le grandi e piccole frustrazioni e a favorire il benessere a tutto tondo dell’alunno.
Attraverso la presentazione degli agenti Green, Sporty, Miss Scelgo Io e Zampa Samba, l’agente Stefania ha favorito lo sviluppo di stati d’animo positivi generando riflessione.
Sono stati affrontati i temi dei danni legati al tabagismo,della dipendenza e delle cattive abitudini di vita,nel rispetto della delicata sensibilità dei bambini.
L’incontro si è concentrato anche sugli hobby, le passioni e lo sport, attività che, oltre a potenziare la consapevolezza psichica e fisica, favoriscono la socialità.
Con questo programma gli educatori della LILT si uniscono al ruolo educativo delle famiglie e della scuola per ” una scuola e un futuro senza fumo ” e più in generale per uno stile di vita consapevole e salutare.
0