Partecipazione al concorso “Disegno virale”

Il periodo del lockdown è stato un periodo tutt’altro che “vuoto” per la nostra scuola.
Una delle tante iniziative a cui abbiamo scelto di aderire è stato il PROGETTO “CREA IL TUO DISEGNO VIRALE”, proposto dal coordinamento volontari della PROTEZIONE CIVILE DI MILANO.
Vi hanno partecipato le alunne/i delle CLASSI PRIME della SCUOLA SECONDARIA, coordinati delle professoresse di Arte Di Palermo e Ferraro.
La modalità di partecipazione è stata vonontaria: ogni ragazza/o che lo desiderava ha realizzato un disegno creativo e divertente a partire da una delle parole chiave del lockdown: “mascherina”, “distanza”, “covid-19″… L’idea geniale era quella di trasformare parole che hanno indicato i momenti negativi ed angosciosi che abbiamo vissuto in immagini dvertenti e piene di gioia. Le parole, scritte perlopiù in corsivo e raddoppiate secondo un asse verticale, hanno dato così vita a personaggi ed animali buffi che esprimono tutta la fantasia e l’energia dei nostri ragazzi.

SARANNO ANCHE ESPOSTI IN MOSTRA A MILANO dall’11 al 18 ottobre, in occasione della SETTIMANA NAZIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE.

Sotto vi proponiamo qualche esempio di opera dei nostri alunni:

Chiara Di Palermo – coordinatrice del Dipartimento di Arte – scuola secondaria