Mensa e palestra: il Comune informa

Mensa

Quest’anno a distanza di 6 anni dalla precedente modifica il buono mensa ha subito un adeguamento di 50 centesimi di Euro.

Il contributo di 5 Euro chiesto alla famiglia porterà alla parziale copertura del costo di 5,90 Euro che il comune sostiene per ogni singolo pasto, e darà la possibilità di ammortizzare investimenti per 35.000 Euro, effettuati per migliorare la qualità e la sicurezza del servizio. Tra questi l’acquisto di due nuovi forni elettrici, nuove pentole ed altri presidi utilizzati in cucina. Il servizio mensa oggi offre mediamente 600 pasti al giorno di cui 60 con menù particolareggiati per utenti con necessità alimentari certificate.

Palestra

Sono in corso presso la palestra della scuola primaria lavori di ristrutturazione ed adeguamento impianto elettrico. Le attività fanno parte di un progetto premiato da un bando di finanziamento. Grazie al progetto verranno sostituiti i serramenti esterni, verrà rifatto il controsoffitto ammalorato, e verrà sostituito l’impianto illuminante e sarà installato un cappotto termico esterno; tutte migliorie che porteranno benefici agli ambienti oggi frequentati dagli alunni della scuola primaria.

I lavori, iniziati a fine luglio come  da vincoli concordati con gli enti finanziatori, termineranno nel periodo autunnale.

(Samuele Consonni, vicesindaco)