Let’s go! Parte la sezione Cambridge alla Secondaria di Verano

Come diventare a pieno titolo cittadini del mondo globale? Saper comunicare è importante!

A partire dall’incontro dell’8 aprile, abbiamo raccolto l’interesse e i suggerimenti delle famiglie, abbiamo riflettuto e progettato. Ora siamo pronti a partire con una sezione che segue i programmi dell’Università di Cambridge, a partire dall’anno scolastico 2024-2025.

Alcune discipline verranno svolte in lingua inglese. Per gli studenti del primo anno, queste discipline saranno Global English, Computing, Physical education e Music. Il beneficio per i nostri ragazzi sarà quindi imparare in maniera bilingue queste materie in ore aggiuntive al normale percorso mattutino.

L’obiettivo che gli studenti della sezione Cambridge possono perseguire è arrivare al livello B1 di competenza linguistica entro la fine della Scuola Secondaria di I grado. Al termine del percorso, gli studenti sosterranno l’esame PET e riceveranno una certificazione valida e “spendibile”.

Lingue per tutti!

Per tutti gli studenti, restano le normali ore di inglese (3 alla settimana) e – come accadrà a Verano per il quinto anno – l’intervento dell’assistant teacher madrelingua per un’ora alla settimana durante le lezioni. Si tratta quindi di una immersione ampia nella lingua che mette in comunicazione i popoli del mondo.

Gli studenti della sezione Cambridge e tutti gli altri potranno inoltre partecipare alla conversazione pomeridiana con l’assistant teacher madrelingua e ai corsi di preparazione agli esami PET e KET.

Infine, attiveremo da quest’anno un corso di preparazione alla certificazione DELE di lingua spagnola.

L’incontro di lancio

Invitiamo tutte le famiglie interessate a questa bellissima possibilità di apprendimento per i loro figli – in particolare quelle i cui ragazzi si iscriveranno in prima secondaria l’anno prossimo – all’incontro di presentazione che avverrà il 21 maggio alle 21 presso l’Auditorium della Scuola Primaria in via Manzoni 5 a Verano Brianza. Sarà possibile partecipare all’incontro anche da Meet, all’indirizzo https://meet.google.com/ded-zyti-chh.
I partecipanti all’incontro potranno porre domande. Verranno comunicati i costi di iscrizione, peraltro piuttosto modici.

Durante l’incontro verranno aperte le iscrizioni, che si concluderanno venerdì 7 giugno.

See you soon in Verano!

clicca sulla locandina per ingrandirla