Figli digitali e genitori responsabili – la sicurezza in rete dei nostri ragazzi

Martedì 31 maggio 2022 si è tenuto un incontro di formazione dal titolo Figli digitali e genitori responsabili. Incontro tecnico di formazione genitori alla configurazione degli smartphone”. L’incontro è stato condotto dal sig. Gianni Adelfio, esperto di sicurezza informatica e genitore della nostra scuola, in collaborazione col Dirigente scolastico Giuseppe Scaglione.

E’ possibile rivedere l’incontro. Raccomandiamo anche di leggere la dettagliata presentazione utilizzata durante l’incontro, che contiene tra l’altro i tutorial utili per eseguire le operazioni più comuni che dovrebbe saper compiere un genitore di figli minorenni.

Venerdì 20 maggio, alle ore 19, in presenza nell’Aula magna della scuola secondaria o su Meet, è stato organizzato organizzato un incontro straordinario sulla sicurezza in rete dei nostri ragazzi, per tutti i genitori degli alunni frequentanti la scuola secondaria.

Sono intervenuti due esperti: la Dott.ssa Stefania Crema, avvocato specializzato in diritto di famiglia, tutela dei minori e dei soggetti deboli e il Sig. Gianni Adelfio, esperto di sicurezza delle reti. Ecco il video dell’incontro “La sicurezza in rete dei nostri ragazzi

Gli incontri hanno preso spunto da un fatto di cronaca che è descritto in questo articolo del Giornale di Carate.