La bella fatica di essere genitori. Tre serate sull’educazione con le scuole di Verano

Tutte le scuole di Verano, ossia i tre plessi dell’Istituto comprensivo di via N. Sauro, la Scuola dell’Infanzia parrocchiale Regina Margherita e il Nido comunale si sono incontrate con l’Amministrazione comunale per lanciare un’importante iniziativa di collaborazione educativa: un corso per i genitori.
Viviamo in un tempo in cui il compito educativo è particolarmente impegnativo: è importante che le scuole, le famiglie e le istituzioni politiche si aiutino a vicenda.

Le serate verranno condotte dalle psicologhe dell’Associazione Le Perseidi. Ecco i temi e le date:

• Adulti solidi adulti liquidi. I no che aiutano crescere, 2 marzo 2020
  • Alunni sempre fragili e in difficoltà. Chi è il “responsabile?” Insieme si può: la parte della scuola, la parte della famiglia, 30 marzo 2020 DATA CAMBIATA!
  • “Genitore” è un termine plurale. La collaborazione nella coppia; la parte dei nonni e delle altre famiglie, 6 aprile 2020

Gli incontri si terranno alle 20.30 nell’Aula Magna della Scuola Primaria in via Manzoni 5 a Verano Brianza. Vi sarà la possibilità di porre domande e condividere esperienze.

Si ringraziano il sindaco Massimiliano Chiolo e l’Amministrazione comunale per il sostegno – anche finanziario – all’iniziativa.