Gruppo dei genitori dell’Istituto Comprensivo di Verano Brianza… in allestimento!

Il 6 dicembre 2019 un gruppetto di valorosi e impavidi genitori si sono riuniti per pensare alla realizzazione del comitato/associazione genitori del nostro Istituto.

Molte idee e progetti per migliorare la nostra scuola e per coinvolgere genitori e alunni: dalla maglietta con il logo della scuola, alla partecipazione come scuola agli eventi che si svolgono sul territorio; dalla lettura di fiabe da parte dei nonni alla scuola dell’infanzia, al Pedibus; dalla fotografia di classe stampata, alla festa di fine anno; da un aiuto alla gestione degli orti di classe, alla raccolta e vendita dei libri usati; dall’organizzazione di incontri per i genitori su tematiche varie, all’aiuto per semplici lavoretti che renderebbero la scuola un luogo ancora più confortevole e bello.

Forse molte rimarranno solo idee e si potranno fare altre cose, ma l’intento e lo spirito che è venuto fuori dalla serata è di grande voglia di essere presenti per e con la scuola, ognuno contribuendo per quel che può.

Non è importante tanto o poco, ma aver voglia ed entusiasmo di partecipare.

Il prossimo incontro sarà venerdì 24 gennaio alle 21 nell’aula magna della scuola primaria, e vi aspettiamo numerosi!

Per qualsiasi informazione potete scrivere a genitoriveranobrianza@gmail.com