Comunicazione Progetto “Io leggo perché”

Ai genitori e agli alunni della Scuola Primaria di Verano Brianza

Quest’anno la Scuola Primaria di Verano Brianza partecipa al progetto “Io leggo perché“.

L’appuntamento per acquistare un libro da donare alla Scuola Primaria di Verano Brianza sarà tra il 4 e il 12 novembre 2023.

Chi vorrà aderire al progetto “Io leggo perché” dovrà recarsi in una delle Librerie gemellata con noi ed acquistare uno o più testi per bambini, specificando al libraio il nominativo della nostra Scuola ( Primaria via Sauro di Verano Brianza), a cui verranno donati i libri.

I libri donati verranno lasciati in Libreria e saranno ritirati da un incaricato della nostra Scuola.

Al termine dell’iniziativa, gli Editori che partecipano al progetto “Io leggo perché” doneranno alle Scuole che ne faranno richiesta altri libri.

Le Librerie gemellate con la nostra Scuola sono:

-“Libri e giochi“, via Vittorio Emanuele II, 24 – Besana Brianza (giorni di chiusura: domenica e lunedì; apertura straordinaria: domenica 12 novembre) ;

-“Libri al sette“, via F. Baracca, 7 – Carugo (giorni di chiusura domenica e lunedì);

-“Libreria di Desio“, via Garibaldi, 34 – Desio (giorni di chiusura domenica e lunedì);

-“Lulabì“, Largo San Vittore, 21 – Seregno (giorni di chiusura: domenica e lunedì; apertura straordinaria: domenica 5 novembre e domenica 12 novembre).

-“Ubik“, via Umberto I, 37 – Seregno (aperto da lunedì a domenica);

Grazie per la collaborazione.

Silvia Porrini

Referente per la Scuola Primaria di Verano Brianza per il progetto “Io leggo perché”

Scuola dell’infanzia

Anche la scuola dell’Infanzia “Il Melograno” partecipa al progetto Io leggo perché. In collaborazione con la libreria “Libri e giochi” di Besana Brianza (via Vittorio Emanuele II), i genitori potranno acquistare libri per arricchire la nostra biblioteca scolastica direttamente a scuola.
Verrà infatti allestito all’ingresso un banchetto aperto da lunedì 6 a venerdì 10 novembre in orario di entrata e uscita degli alunni.
Sarà comunque possibile recarsi presso la libreria anche nelle giornate di sabato 4, sabato 11 e domenica 12 novembre.
Grazie per la collaborazione
Maria Chiara Gasbarre e Silvia Balzarotti
referenti per la scuola dell’infanzia