Circ. n. 30 /IPS
Alla cortese attenzione delle famiglie degli alunni
dell’Istituto Comprensivo
Oggetto: “Raccolta tappi”
Prosegue, nei tre plessi dell’Istituto, la raccolta dei tappi di plastica promossa dalla “Fondazione malattie del sangue ONLUS”.
E’ possibile raccogliere tappi sfusi e puliti di: bevande, detersivi, ammorbidenti, dentifrici, medicinali, misurini per detersivi in polvere, coperchi per la chiusura di barattoli come ketchup, caffè e creme spalmabili.
I tappi verranno conservati nelle singole aule dell’Istituto in un sacco di plastica che verrà estratto e consegnato, previa comunicazione, quando i volontari dell’ Associazione verranno periodicamente a ritirarli.
I tappi saranno venduti a ditte specializzate che li trasformeranno in reti arancioni per l’edilizia, cassette per la frutta, sacchi per l’immondizia, ecc….
Il ricavato andrà a finanziare borse di studio che l’Associazione, impegnata a sostenere iniziative e attività scientifiche in campo ematologico, ogni anno assegna a giovani medici.
Per i nostri ragazzi tale iniziativa assume il duplice obiettivo di educare ad un riciclo consapevole e selettivo e alla solidarietà sociale, maturando la consapevolezza che un piccolo gesto possa aiutare il lavoro di altri.
Cordiali saluti.
Verano Brianza, 24 settembre 2015
Referente:
Ins. Lorena Sella
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Virginia Rizzo
0