Autovalutazione

Rapporto di autovalutazione

Rapporto di autovalutazione triennale 2022-2025

Rapporto di autovalutazione annuale 2023-2024

 


Valutazione d’Istituto

Come previsto dal DPR 80/13 l’Istituto Comprensivo attua e incrementa le azioni per la valutazione del sistema educativo di istruzione e formazione finalizzate al miglioramento della qualità dell’offerta formativa e degli apprendimenti.

Tale processo di analisi dei punti di forza e di criticità, nonché di individuazione delle priorità d’intervento e degli obiettivi di miglioramento tende a:

. consolidare l’identità e l’autonomia dell’istituto

. rafforzare le relazioni collaborative tra i diversi operatori

. responsabilizzare tutta la comunità scolastica nel perseguimento dei migliori risultati.

Il procedimento di valutazione si articola in quattro fasi:

  1. autovalutazione
  2. valutazione esterna
  3. azioni di miglioramento
  4. rendicontazione sociale

Materiale a supporto dell’attività

RAV 2022-25 – Guida all’autovalutazione”

RAV 2022 – 25 – Mappa degli indicatori

Sistema nazionale di Autovalutazione

INVALSI

Circ. n. 39343 del 27.09.24


 

Perché le prove Invalsi

Link a Invalsi open

Stralcio PTOF valutazione IC

Risultati Invalsi in slide

Povertà educativa, adolescenza e scelte per il futuro

L’equità nella nostra scuola