Addio, Cara Fiorella…

Vogliamo ricordare, con grande affetto, la nostra collaboratrice Fiorella, scomparsa prematuramente martedì 8 febbraio.

Lo facciamo con le parole della Sig.ra Pina, che riescono a raccontare perfettamente il sorriso di Fiorella e l’allegria contagiosa che portava nella nostra scuola.

Lettera per Fiorella

La notizia che hai lasciato questo mondo mi ha travolta come un fulmine a ciel sereno.
Il pensiero che la tua allegria e la tua risata da oggi in poi saranno solo un ricordo è come un pugno allo stomaco.
Fatico a crederci, Fiorella, non riesco a pensare che oggi non ci sei più.
Averti conosciuta è stata una grande gioia.
La tua allegria, il tuo tono di voce squillante, la tua voglia di ridere, la tua voglia di vivere hanno riempito le nostre giornate, e dimenticare tutto questo sarà impossibile.

Sei sempre stata una grande lavoratrice, sia a scuola che a casa, per aiutare la tua mamma di cui tanto ti preoccupavi.
Amavi tanto la tua famiglia e i tuoi adorati nipoti erano sempre nei tuoi pensieri e nelle tue parole, così come il tuo adorato papà, che tanto ti mancava.

Ti sei sempre preoccupata per noi, per le nostre famiglie, per tutti quelli che ti stavano attorno; per i tuoi amici, ne avevi un’infinità, perché ti sapevi far ben volere, non passavi inosservata e le persone subito si legavano a te.

Mancherai a tutti, alla tua famiglia, ai tuoi bambini a scuola, all’intero personale, ai tuoi amici, a me.

Ma nessuno potrà dire che non ci sei più, perché ogni singola risata, ogni parola dolce che hai regalato è stata piantata come un seme nel cuore di chi oggi ti ricorda e ti ama.

Sono certa che chiunque ha potuto godere della tua compagnia quotidianamente continuerà a nutrire quel seme con il tuo ricordo, e finché questo vivrà in ognuno di noi, tu sarai ancora qui, tu non te ne sarai mai andata.

Pina Briga