Nella giornata di Venerdì 11 settembre Barbara Giunta, Amministratore Delegato di Celanese Sales Italy, ha consegnato al dirigente scolastico, prof. Giuseppe Scaglione, il materiale che Celanese Foundation ha donato per sostenere il progetto “Smuovi la scuola”, presente all’interno dell’Istituto Comprensivo di Verano Brianza. Il progetto, proposto dalle insegnanti Sala e Nobili, vuole inserire l’attività motoria durante la giornata in classe, allo scopo di aumentare il piacere di stare a scuola, favorire la collaborazione tra i bambini, diminuire tensione e stress che ostacolano la capacità di concentrazione e apprendimento.
Celanese Corporation è una società leader a livello mondiale nella produzione di prodotti chimici e di materie plastiche utilizzati nella maggior parte delle industrie e nelle applicazioni di consumo. All’interno di Celanese Corporation è presente Celanese Foundation, una fondazione senza fini di lucro la quale attraverso il tempo e le capacità che i dipendenti offrono volontariamente alle associazioni presenti sul territorio, punta a creare un cambiamento significativo e duraturo nelle comunità locali.
Durante la cerimonia informale svoltasi all’interno dell’Istituto, la dott.sa Giunta e Claudio Minotti, dipendente di Celanese e papà di un alunno della scuola, hanno sottolineato come il progetto “Smuovi la scuola” rientri a pieno titolo nella mission della Foundation in quanto crea un cambiamento significativo e duraturo nella comunità scolastica a cui è stato donato il materiale. Il Dirigente scolastico ha sottolineato come la scuola desideri allearsi con tutti i soggetti sociali cui interessa la sua missione educativa.
Durante l’incontro si è inoltre parlato della possibilità, Covid permettendo, di organizzare degli incontri con gli alunni tenuti dagli esperti Celanese sul tema dell’uso consapevole della plastica.
Il passo successivo che compiremo nei prossimi mesi sarà organizzare la formazione, in modo che altri docenti possano proporre il progetto nelle loro classi.
0