La veterinaria a scuola … a distanza. Grazie alla Dott.ssa Barzaghi

Un grazie alla dottoressa Marta Barzaghi, medico veterinario, che da anni svolge nella Scuola Primaria il Progetto “La veterinaria a scuola” e che non ha voluto lasciare incompleto il suo contributo a favore dei bambini.

Con una iniziativa di carattere personale e gratuita, nella settimana dal 3 al 5 giugno la dottoressa ha incontrato in videolezione le alunne e gli alunni delle classi quarte e quinte per svolgere il suo intervento programmato per questo anno scolastico:

ECOSISTEMI E RELAZIONI TRA GLI ESSERI VIVENTI per le classi quarte

LA RIPRODUZIONE NEGLI ANIMALI per le classi quinte

Per le classi 3A e 3C, dove il suo intervento in presenza era rimasto incompleto, la dottoressa ha inviato alle insegnanti dell’ambito scientifico un PowerPoint sulla comunicazione nel mondo animale, argomento che avrebbe dovuto trattare. Al PowerPoint ha allegato un documento con la spiegazione di ogni slide.

“ … gli animali ci aiutano a ristabilire quell’immediato contatto con la sapiente realtà della natura …” (Konrad Lorenz, L’anello di Re Salomone)

Lorenza Simonelli