La Scuola e i Genitori giocano insieme!

Avatar utente

Personale scolastico

0

Venerdì 21 febbraio 2020 dalle ore 21.00 presso l’Aula Magna della Scuola Primaria del nostro Istituto Comprensivo di Verano Brianza è convocata l’assemblea dei genitori, al fine di costituire il Comitato dei genitori dell’Istituto.

La partecipazione dei genitori è un elemento importante della vita della scuola. Un Comitato Genitori è una libera associazione che permette di aggregare le forze e le abilità individuali per contribuire a migliorare diversi aspetti della vita dei nostri figli a scuola; è uno degli organi che consente la partecipazione dei genitori nella scuola. Opera per rafforzare la collaborazione fra le componenti e contribuisce a realizzarne le funzioni di promozione sociale, civile e culturale.

Non è importante che un genitore possa fare tanto o poco, ma che abbia la voglia e l’entusiasmo di partecipare.

Ordine del giorno:

  • Istituzione del Comitato Genitori del nostro Istituto
  • Scopi e finalità del Comitato Genitori
  • I progetti sui quali si è cominciato a lavorare: Smuovi la Scuola, fotografia di classe stampata per tutti gli alunni, organizzazione della prima festa di fine anno di tutto l’Istituto Comprensivo di Verano Brianza (infanzia, primaria e secondaria), organizzazione del mercatino dei libri usati, maglietta con il logo della scuola;
  • I progetti che ci piacerebbe realizzare: partecipazione come scuola agli eventi che si svolgono sul territorio, lettura di fiabe da parte dei nonni alla Scuola dell’Infanzia, Pedibus, aiuto alla gestione degli orti di classe, organizzazione di incontri per i genitori su tematiche varie, aiuto per semplici lavoretti che renderebbero la scuola un luogo ancora più confortevole e bello.
  • Approvazione Statuto del Comitato Genitori
  • Costituzione e nomina degli Organi del Comitato Genitori:
    • Assemblea del Comitato Genitori
    • Comitato Operativo, Presidente, Vicepresidente e Segretario
    • I Gruppi di Lavoro

L’assemblea dei genitori è formata da tutti i rappresentanti di classe, dai rappresentanti dei genitori eletti nel Consiglio di Istituto e da tutti i genitori interessati.
Pertanto, tutti i rappresentanti di classe nei tre plessi e tutti i genitori interessati sono caldamente invitati a partecipare.

Per informazioni potete scrivere a genitoriveranobrianza@gmail.com

Il Dirigente scolastico coglie l’occasione per ringraziare i genitori per la fiducia che ci hanno accordato. Quest’anno il numero dei nuovi iscritti è significativamente cresciuto nei 3 plessi, nonostante i piccoli veranesi in età di iscrizione siano meno dell’anno scorso.


 

Circolari, notizie, eventi correlati