Insieme con mille luci, cercando la stella: la Scuola dell’Infanzia in viaggio per le strade di Verano

Giovedì 12 dicembre, i bambini della scuola dell’infanzia “Il Melograno”, i loro famigliari e le insegnanti, si sono “messi in viaggio” per le vie del paese con le loro piccole lanterne.

Il corteo è partito dalla Scuola dell’Infanzia per giungere fino al piazzale della Chiesa parrocchiale, dove è stato accolto dal parroco, don Giovanni. La schiera è stata guidata da un “astronomo alla ricerca della stella più luminosa” ed è stata accompagnata dai suonatori di piva .

Sulla gradinata della Chiesa il coro dei bambini ha intonato canzoni in un clima suggestivo di tante piccole luci alzate al cielo.

Le insegnanti ringraziano i genitori che hanno partecipato, in particolare chi ha interpretato i diversi ruoli e chi ha organizzato e gestito il gradito rinfresco finale.

Maria Carla Colzani