Tutti promossi “Agenti speciali”

Gli studenti delle classi quarte hanno completato il loro addestramento per diventare  dei veri e propri Agenti Speciali 00Sigarette!
 Lunedì 3 giugno i ragazzi e le ragazze delle sezioni D ed E hanno ricevuto  un particolare riconoscimento e sono stati premiati per i lavori da loro prodotti (una presentazione, un manifesto e un balletto) con i quali si propongono di diffondere ai loro coetanei il messaggio importante che hanno acquisito: adottare uno stile di vita sano, ricco di attività fisica, di una giusta alimentazione, di benessere, passioni e libero dal fumo.
Questo progetto ha entusiasmato tutti gli alunni e ha permesso loro di avere un’occasione di crescita e di riflessione sulle life skill, ovvero su tutte quelle competenze per la vita, che aiutano i bambini ad affrontare le sfide quotidiane, valorizzando ogni abilità in modo positivo e consapevole. Ed ora che tutti i bambini hanno ricevuto il cappellino e lo zainetto con tutto l’occorrente per un Agente 00sigarette, possono subito mettersi all’opera e chissà….riuscire a convincere anche qualche adulto a smettere di fumare!

Laura Bertuccio (in rappresentanza dei docenti di 4 D /E)