Iniziative di continuità primaria-secondaria

Si avvisano le famiglie degli alunni frequentanti al momento la classe 5° presso la Primaria di Verano che nei giorni 13  e 16 maggio 2024, dalle 14.30 alle 15.40 parteciperanno – accompagnati dalle rispettive insegnanti – ad un’uscita sul territorio per visitare gli spazi esterni della Scuola Secondaria e prendere parte ad un’attività online sulle competenze trasversali.
Si precisa che l’iniziativa è aperta (previa prenotazione tramite mail entro il 06/05/24 a federica.schiatti@scuoleverano.edu.it ) anche agli iscritti alla prima classe della Secondaria nell’a.s. 2024/25, ma al momento frequentanti la classe 5° primaria in una scuola diversa da quella di Verano.

L’attività, già preannunciata a dicembre durante le visite laboratoriali dei bambini alla Secondaria di Verano e durante gli open day coi genitori, rappresenta un’altra occasione di raccordo e continuità all’interno dell’Istituto Comprensivo, da intendersi come possibilità di approccio e avvicinamento al plesso che i bambini frequenteranno dal prossimo a.s.
Si anticipa che per mercoledì 29 maggio 2024, dalle ore 20.30 alle ore 22.00 circa, è previsto invece per i soli genitori dei bambini di 5° iscritti alla Secondaria di Verano un incontro in presenza con la Psicologa Dott.ssa P. Beretta per un confronto e un approfondimento sugli elementi caratterizzanti il passaggio dalla Scuola Primaria alla Secondaria di I grado, i compiti evolutivi, le skills e le criticità della fascia adolescenziale. In merito a tale proposta seguirà apposito avviso.

QUI il volantino con le date

Anna Colzani e la Commissione Continuità dell’Istituto Comprensivo