Presentazione del libro SmuovilaScuola

Presentazione libro SmuovilaScuola

Si comunica che il giorno 22 marzo alle ore 17:30 presso l’Aula Magna della Scuola Primaria dell’IC di Verano Brianza in via Manzoni 5 si terrà l’incontro di presentazione del libro SmuovilaScuola edito da Erickson.

Dopo l’introduzione da parte del Dirigente Scolastico, le docenti ideatrici del progetto, Elisabetta Corti (docente di motoria e curatrice dei progetti sportivi della nostra Primaria) e Milena Ronchi, illustreranno come l’attività fisica all’interno delle aule possa essere parte integrante delle lezioni curricolari e aiuti gli alunni e insegnanti a migliorare il benessere a scuola, non solo nell’area motoria ma anche in quella cognitiva e relazionale. Durante l’incontro sarà possibile anche sperimentare alcune attività.

La nostra Scuola Primaria ha adottato i metodi di SmuovilaScuola già da diversi anni, con grande soddisfazione di docenti e studenti. Finalmente questa metodologia attiva è stata “fermata” in un libro.

L’incontro e il libro hanno come destinatari docenti, dirigenti, educatori, genitori dell’istituto e delle scuole della zona. L’iniziativa vuole diffondere e promuovere questa buona pratica sia a scuola sia a casa, dove può essere un valido supporto per le famiglie.

Per informazioni, scrivete a smuovilascuola@gmail.com.