La storia

La nostra storia L'Istituto Comprensivo “Via Sauro” di Verano Brianza nasce nel 2000-2001 a seguito dell’unione di tre scuole presenti sul territorio. La Scuola dell'Infanzia il Melograno, la Scuola Secondaria di via Grandi e la Scuola Primaria (precedentemente parte del circolo didattico "Giussano 2" che comprendeva le scuole elementari di Verano, Robbiano, Paina e Birone). L'Istituto Comprensivo è frequentato attualmente da 773 studenti, in buona crescita dal 2019 nonostante il calo demografico di questi anni. La sede dell'Istituto, nella quale si trova la Presidenza e la Segreteria didattico-amministrativa, è presso la Scuola Primaria, sita in Via Sauro n. 30 (con ingresso da via Manzoni n. 5).