Formazione classi a.s. 23-24

L’Ufficio Scolastico di Monza ci ha confermato il numero delle prime classi dell’anno scolastico 2023-2024.

Per quanto riguarda la Scuola Primaria, la “carica dei 101” iscritti porterà alla formazione di 5 classi, 3 a tempo pieno e 2 a tempo ordinario. Si tratta di una classe in più, sia rispetto alle classi in uscita sia rispetto alle prime formate lo scorso anno.

Abbiamo deciso di accogliere in tutti i casi le preferenze espresse dai genitori per il tempo-scuola, consapevoli che spesso si tratta di necessità derivanti dall’organizzazione familiare e lavorativa.

Alla Scuola Secondaria sono state attribuite 4 classi, una in più delle prime formate lo scorso anno e tante quante sono le classi in uscita. Sia alla Primaria sia alla Secondaria, le lezioni cominceranno il 12 settembre.

Presso la Scuola dell’Infanzia giungeranno 48 piccoli, pronti a cominciare il prossimo 5 settembre il nuovo percorso scolastico.

In tutti e tre i plessi, l’assegnazione degli studenti alle classi verrà decisa entro la fine di giugno, tenendo conto dell’esigenza di formare classi equilibrate ma anche – se possibile – delle preferenze espresse (vedi PTOF 22-23, p. 19 QUI). Vi daremo comunicazione al momento opportuno, presumibilmente nei primi giorni di luglio.

Un effetto positivo della crescita del numero degli studenti è l’assegnazione di un collaboratore scolastico e di un amministrativo in più. Questo ci aiuterà a offrirvi un servizio ancora migliore.

Vi ringraziamo per la fiducia che continuate a darci.