Uscita didattica al teatro Trebbo-Milano classi quarte primaria

Mercoledì 22 marzo 2023 le classi quarte della Scuola Primaria si sono recate al teatro Il Trebbo di Milano per partecipare allo spettacolo “In Viaggio sul Nilo”.

La compagnia teatrale ha raccontato la civiltà degli Egizi in modo divertente e interattivo. Gli alunni sono stati infatti coinvolti direttamente nella realizzazione dello spettacolo, ricoprendo via via vari ruoli durante la narrazione. Fra i momenti più significativi, lo scorrere del Nilo reso visivamente con grandi teli mossi dai bambini al ritmo di una musica lenta e solenne.

Gli stessi si sono poi improvvisati attori nell’interpretare il ruolo del faraone e dei funzionari di corte. Per finire, travestiti da “schiavi” e  sotto l’attenta guida degli attori, hanno costruito una piramide di scatoloni, dentro la quale sono finite pure le insegnanti, con grande divertimento di tutti! VIDEO