Il contenuto della circolare numero è riservato.
Il 3 dicembre abbiamo celebrato questa importante giornata con una serie di attività e di incontri con i ragazzi del CDD-CSE di Verano. Un’occasione speciale di condivisione e di riflessione.
I bambini delle classi prime della Scuola Primaria hanno offerto agli ospiti del CSE Esperia e CDD Orto Magico e ai loro educatori un bel tè caldo con i biscotti e regalato una stella di carta da appendere all’albero di Natale. Un momento di ristoro durante una giornata dedicata al lavoro di affissione per le vie cittadine di numerose locandine, realizzate per la Giornata mondiale della persona con disabilità (3 dicembre). Le locandine sono opera degli alunni e dalle alunne di tutte le scuole di Verano dall’Infanzia alla Secondaria: Scuola dell’Infanzia Regina Margherita, Scuola dell’Infanzia Il melograno, Scuola Primaria, Scuola Secondaria. La scuola dell’infanzia in particolare ha creato degli alberelli. Tutti gli studenti per la loro creazione sono partiti da un modello comune e da una sagoma, simile a quella presente nel manifesto ufficiale della Giornata del 3 dicembre.
Ecco alcune foto e un video a ricordo della mattinata del 30 novembre e della ricorrenza del 3 dicembre: Giornata mondiale della persona con disabilità.
0