Io non mi fermo!

In questo momento di emergenza sanitaria, in cui ci sentiamo inermi di fronte a questo “nemico invisibile”, in cui molte delle nostre azioni ci mettono di fronte alla difficoltà di poter prender in mano la situazione e  affrontarla; perché questo nemico è invasivo ma sfuggente, riluttante a combattere una guerra ad armi pari….è come cercare di “afferrare il fumo”….

IN QUESTO MOMENTO….PER FORTUNA ci sono loro: le nostre bambine e i nostri bambini, tutti i bambini!
Loro che sanno esplorare il mondo, solo chiudendo gli occhi, a colpi di FANTASIA.

Non hanno bisogno di uscire di casa!

In questo periodo ci sembrano più fermi del solito, perché rinchiusi nelle loro quattro mura domestiche….ma alla fine della giornata hanno viaggiato….alcuni riescono persino ad andare sulla luna….ad incontrare gli alieni….sperimentano posti in cui noi non riusciamo più ad andare….
#IONONMIFERMO dicono i nostri alunni!

Questo virus ha chiuso le nostre scuole, i nostri paesi, i luoghi in cui facciamo sport e anche quelli in cui preghiamo….
Ma i nostri bambini con le loro famiglie ci dicono che sicuramente un primo antidoto per combattere questo virus c’è!
Perché il virus non ci può togliere i nostri pensieri, non può  impedirci di sognare e di sperare….non può portare via tutto ciò che abbiamo dentro di noi….i nostri sentimenti, le nostre emozioni…i nostri sogni….

#IONONMIFERMO

#NONFERMARTINEANCHETU